Chi Siamo

Un’avventura lunga un secolo! (o quasi )

Tutto comincia nel 1920, quando Giuseppe Piazza, allora direttore di una cooperativa di consumo, decide di mettersi in proprio, diventando un punto di riferimento nella sua Cittadella aprendo una piccola bottega di alimentari che sappia distinguersi per la sua qualità. La allora Ditta Piazza riscuote da subito un ampio successo presso i suoi clienti, tanto che, già all’indomani della Seconda Guerra Mondiale, sente di aver bisogno di più spazio e di voler offrire ai propri clienti una proposta più ampia. Il trasferimento in Via Indipendenza è accompagnato quindi dalla selezione di prodotti di qualità come i formaggi direttamente forniti dell’altopiano di Asiago e i salumi della tradizione veneta. Contestualmente gli orizzonti si ampliano anche in direzione di tipicità provenienti da altre regioni italiane come l’olio del Mezzogiorno ed il Parmigiano. Per la prima volta, inoltre, compaiono nelle vetrine della Ditta Piazza quelle che sono le radici di uno dei nostri filoni distintivi, lo stoccafisso norvegese qualità Ragno e le acciughe siciliane. Dopo mezzo secolo di crescita constante, la spinta innovatrice arriva con il passaggio di proprietà da “Bepi” (sempre accompagnato dalla moglie Elza) al figlio Renzo. Insieme alla moglie Rosita, Renzo punta con decisione sull’offerta di alcuni piatti pronti: il cui simbolo diventa subito il baccalà. Mantecato o alla vicentina, da allora, ogni venerdì la Bottega Piazza offre il fiore all’occhiello della sua cucina. Il successo dell’ intuizione di Renzo e Rosita porta rapidamente alla creazione di una cucina professionale ( soprastante al punto vendita ) che rifornisce il negozio di piatti di produzione giornaliera.

Ma veniamo a noi…

Dal 2014, l’attività è guidata dalla terza e quarta generazione di Piazza. Sono infatti Carla, ed il figlio Carlo, a prendere le redini di un sogno iniziato quasi cent’anni prima. Da quel giorno siamo cambiati molto, cercando di esservi sempre più vicini per poter continuare a rappresentare quel punto di riferimento sul quale avete potuto contare in tutti questi anni. Siamo cambiati si, ma non abbiamo mai dimenticato quali sono sempre stati i valori della nostra attività e della nostra famiglia, la ricerca di qualità e preparazione che consentono ai nostri piatti, e al nostro staff, di poter essere ancora ospiti graditi sulla vostra tavola, con gusto e semplicità.


A tavola con noi…

(Scopri le tradizioni della nostra Gastronomia)

 Costante ricerca e selezione di prodotti di qualità e di nicchia, per garantire una proposta gastronomica sempre ricca e rinnovata.

 Preparazione di menù speciali completi per le festività, creazione di cesti-regalo personalizzati e offerta di tipicità pregiate.

Dal coffee break al catering a domicilio, impreziosiamo i vostri eventi attraverso l’allestimento enogastronomico di qualità Piazza.

Durante la tradizionale Fiera di Ottobre vogliamo ospitarvi nel nostro cortile, a pranzo e a cena, per offrirvi e farvi assaggiare i piatti-degustazione della tradizione locale.